Durante un recente soggiorno a Torino ho prenotato tramite Airbnb una stanza in un appartamento definito “di charme”.
Questo articolo è la conseguenza della mia visita e costituisce un invito a chiunque si trovi di passaggio per lavoro o piacere a Torino a prendere contatto con Laura.

Questo è il nome dell’affascinante padrona di casa che ospita in due camere doppie (anche disponibili ad uso singola) nella sua splendida dimora a due passi dalla stazione di Porta Nuova.

Un appartamento al primo piano di un palazzo d’epoca con fiori alle finestre e una cascata di rampicanti sul balcone interno che ne attribuiscono un fascino d’altri tempi.

L’interno della casa evoca ricordi di una vita trascorsa tra artisti e celebrità  internazionali, con dettagli ricercati e oggetti preziosi e sofisticati.

Nulla è lasciato al caso: dalle pareti rosso pompeiano, allo stile liberty, ai dipinti e alle fotografie che assiepano le pareti, ai mobili antichi, fino alle luci perfettamente studiate per conferire all’ambiente un incanto e una fortissima seduzione.

Rimarrete assolutamente rapiti da questa casa e, come me, chiederete di poterla visitare interamente, tra mille sorprese e annedoti raccontati da Laura con passione e dovizia di particolari…

Il suo Bouledogue Inglese, Diego, educato e buono osserva tutto e segue con lo sguardo la padrona in ogni movimento.

Due particolari menzioni sono necessarie:
Una per il bagno e una per la colazione.

Riguardo il primo punto occorre dire che la casa è dotata di due bagni, entrambi con tutti i comfort, il primo è un vero museo dannunziano, con addirittura divani e un’antica poltrona da barbiere, il secondo elegante e pratico con doccia si integra perfettamente nello stile dell’appartamento.

Per quanto concerne la prima colazione (inclusa nella tariffa) vi stupirà l’estrema cura con cui viene preparata e presentata nella vasta ed elegante cucina…tutto rigorosamente homemade.


Laura è una donna colta e piena di ricordi di una vita vissuta tra moda, cinema, maestri della fotografia e jet set.
A casa sua sono passati personaggi del calibro di Rupert Everett (suo carissimo amico) e l’appartamento è stato pubblicato da riviste italiane e internazionali.

Quindi in definitiva passare una notte in questa casa equivale ad immergersi in un mondo carismatico, in una realtà unica che vi consiglio spassionatamente.

airbnb.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here