Sustainable Brand Platform è un servizio per le aziende di moda al fine di valutare le proprie performance in termini di sostenibilità attraverso un algoritmo  premiante chiamato SBP meter collegato alla tecnologia blockchain (sustainable.ideebrandplatform.com)

Si tratta di un servizio (di cui hanno parlato, tra gli altri, anche la testata WWD che MMF) interessante sia per i buyer alla ricerca di nuovi marchi sostenibili, sia per i consumatori finali coinvolti sempre di più nell’aspetto etico e green, nonché nella tracciabilità dei prodotti che utilizzano.

Ogni marchio ha la sua pagina virtuale con tutte le informazioni e le immagini che attestano la sua sostenibilità e gli sforzi messi in campo per ottenerla e migliorarla. Si tratta di una forma di comunicazione, di una reinterpretazione in chiave sostenibile del proprio storytelling

Sustainable Brand Platform tenta di creare una comunità internazionale di fashion brand e fornitori sostenibili che possono interfacciarsi su un’unica piattaforma sia B2B che B2C. 

SBP Magazine è la novità dell’ultima ora, da pochi giorni online finalmente un magazine italiano con articoli e news in inglese  concentrate sul tema della sostenibilità, interviste a designer e fornitori che fanno parte della piattaforma Sustainable Brand Platform e in futuro contenuti video e webinar. Potete prendere visione e seguire il magazine  che, seppur appena nato, si presenta interessante nella sua evoluzione al seguente indirizzo:

https://www.sbpmagazine.ideebrandplatform.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here