Per la prima volta, il famoso designer sudcoreano Woo Young Mi, fondatore e CEO di due marchi di prêt-à-porter maschile acclamati a livello internazionale, presenta il suo primogenito, SOLID HOMME, intriso di uno spirito contemporaneo, nel calendario ufficiale di Milano moda uomo.

La collezione SOLID HOMME autunno inverno 2021 offre una nuova interpretazione dei pezzi più emblematici degli ultimi 30 anni visti attraverso un’attenta e consapevole valutazione delle nuove abitudini di vita e delle esigenze dell’uomo contemporaneo. Mettendo in scena un’originale reinterpretazione dei suoi pezzi distintivi tradotti per un guardaroba elegante e sofisticato, la collezione “NEW olds” si presenta come una concezione moderna dei classici immaginati per la vita urbana di oggi.

Le silhouette della collezione sono caratterizzate da un mix di gusto architettonico e minimalismo che prende la forma di tagli sartoriali e dettagli audaci. Il capospalla, che costituisce il fulcro della collezione, spazia dagli spolverini antipioggia e antivento ai trench multitasche, ai montgomery e ai caban con dettagli asimmetrici e oversize. I materiali tecnici e la pelle opaca utilizzati per i bomber si alternano alla lana a spina di pesce dei cappotti doppiopetto con cintura. Look in stile uniforme composti da pullover in jersey e pantaloni jogger o, in alternativa, giacche abbottonate utilitaristiche in stile con pantaloni cargo con bicolore, lana, tasche applicate. I gilet “NEW SOLID” in mohair jacquard sono abbinati a pantaloni di velluto a coste in stile retrò. Gli abiti a due o tre bottoni e un petto hanno una vestibilità più rilassata grazie alle spalle scese e ai pantaloni lunghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here