Saturnino (all’anagrafe Saturnino Celani) è un compositore, polistrumentista di Ascoli Piceno che inizia a far musica nel 1985.
Dal 1991 è il bassista di Jovanotti, conosciuto in uno studio di registrazione a Milano, con cui ha scritto molti brani dell’artista. Nel 1995 esordisce come solista con l’album “Testa di basso”,nel quale suona, oltre al basso, chitarra e batteria. Seguono altri due album solisti e un live. Inizia nel 1997 la
sua attività di produttore, pubblicando per l’etichetta Soleluna l’opera prima di Giovanni Allevi 13 dita. Nel 1998, inoltre, ha partecipato come attore insieme all’amico Jovanotti al film degli 883, Jolly Blu, in veste del talent scout che scopre Max Pezzali. Nel 1999 ha collaborato alla realizzazione del brano Il mio nome è mai più, con Jovanotti, Ligabue e Piero Pelù.

Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti, tra i quali Franco Battiato, suonando nel suo album L’imboscata, Mietta, Gigi Cifarelli, Michael “Patches” Stewart, Pino Daniele, Luca Carboni, 883, Max Pezzali, Zero Assoluto, Pippo Pollina, Stylophonic, Roy Paci & Aretuska.
È del  2015  la sua prima autobiografia, intitolata Testa di basso, come il suo primo album da solista. Nello stesso anno scrive insieme ad Emis Killa una canzone dedicata alla squadra di calcio del Milan, intitolata #Rossoneri.

Nel frattempo fonda nel 2014 il suo brand Saturnino Eye Wear. Passione e creatività sono elementi fondamentali della sua personalità.  

Amante dell’occhiale che, oltre ad essere un semplice accessorio, dona carattere e peculiarità, decide di investire creando una sua linea di occhiali. 
Nelle collezioni c’è sempre molta attenzione ai dettagli, e vengono utilizzati solo materiali pregiati di estrema qualità e rigorosamente Made in Italy.

La produzione avviene tra Segusino e il Cadore, il distretto per eccellenza dell’occhialeria. Gli occhiali vengono realizzati in maniera del tutto artigianale e richiedono diversi passaggi manuali. Per questo vengono realizzati da aziende
con una vera tradizione, le più competenti del settore.
Vendute in circa trecento punti vendita sul territorio nazionale, oltre ad essere presenti nei migliori negozi di ottica, le collezioni si trovano anche in diversi fashion e concept store, come Exclesior e 10 Corso Como e online, sul sito ufficiale www.saturninoeyewear.com o in altre piattaforme, come Luisa Via Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here