Coloratissimi occhiali ispirati alla grande giornalista di moda Anna Piaggi. Originali, unici  un vero e proprio must have, una vera limited edition da collezionare.

Celebration non è esattamente un marchio: è un progetto di occhialeria di design i cui interpreti sono attori, scrittori, poeti e artisti che ne disegnano le montature ricercando unicità e originalità. Il nome è dunque l’incontro tra CELEBrity e collaboRATION e contemporaneamente, testualmente, è la celebrazione dello stile, del gusto, della moda – attraverso follia, autenticità, diversificazione.

La collezione attuale Oscar Mamooi per Celebration si ispira ad  , leggenda e icona del giornalismo di moda mondiale. Nata a Milano nel 1931 e mancata nel 2012, è stata giornalista,consulente di moda e trend setter dall’estroso talento. Amava i vestiti – si dice ne avesse più di duemila – e non appariva mai in pubblico con lo stesso. È stata traduttrice per Mondadori, poi ha ricoperto il ruolo di Editor at Large per Condé Nast, scrivendo per magazine come Vogue Italia e, dal1980, ha diretto il nuovo progetto della rivista d’avanguardia Vanity.

Esuberante, unica ed eclettica, Anna Piaggi ha rappresentato per Oscar Mamooi più di un’icona: quasi un ossessione. Lui, napoletano di nascita, illustratore, artista e costumista, si è trasferito a Milano in cerca di un mondo sfavillante in grado di far emergere ed esprimere liberamente la sua creatività. Istrionico Door Selector del celebre Club Plastic (non c’è bisogno di presentazioni, vero?), Oscar concentra oggi principalmente la sua carriera sulla progettazione grafica e sull’illustrazione di moda.

Celebration – Oscar Mamooi

Oscar Mamooi esporrà i la sua linea di occhiali all’esposizione “Design Materiale e Immateriale” che si terrà al Museo di Palazzo Grimani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here