L’idea di creare un brand che rappresentasse uno stile di vita legato alla natura, alla vita e allo sport viene concepita sull’isola di Creta nell’estate 2016. La Grecia è l’origine e la fonte di ispirazione di tutti i prodotti Nektaryus.

BREATHE LIVE FLY

Respira, vivi, vola. E’ una successione di azioni che qualsiasi sportivo affronta prima di una competizione ma anche in ogni impresa che la vita quotidianamente ci presenta. Respira, quindi concentrati, raccogli tutte le energie che hai per dare il massimo.Vivi, goditi la gara, il momento, dal primo istante fino all’ultimo; e’ il viaggio che conta, il viaggio e’ la nostra vita. Infine quando capisci che ce l’hai fatta la sensazione che provi e’ quella di essere sollevato da terra per cui Vola

L’idea di creare nektaryus nasce da due amici che stanno trascorrendo l’estate insieme in una zona remota sull’isola di Creta. Ispirati dalla bellezza della natura che li circonda e dalla semplicità di un vecchio pescatore di nome Νεκτάριος che possiede l’unica taverna presente sul luogo, capiscono che vogliono portare con loro, in Italia, lo stile di vita che stanno imparando ad amare e condividere. Due nuotatori amanti dello sport, se estremo per loro ancora meglio; uno architetto per meta’ greco e l’altro ingegnere iniziano quindi a fondere idee e passioni dando vita a un brand unico nel suo genere. Le lavorazioni di Nektaryus sono interamente realizzate in Italia, handmade con il fine di rendere i prodotti estremamente personalizzati ed innovativi.

FDB: Com’è composto il vostro apparato creativo, c’è un designer o un design team?

AS: Tutti i prodotti sono disegnati direttamente da noi, Alberto Stradiotti e Niccolo’ Braghiroli.

FDB: Pensate di mantenere la collezione ad un livello di capsule più o meno monoprodotto o di sviluppare un total look Nektaryus?

AS: La nostra idea e quello che pian piano stiamo facendo, è di allargarci sempre più ed aumentare il numero di prodotti. Abbiamo già creato maglie, canotte, felpe, giacche, pantaloncini, cappellini, bandane, borse e  zaini… e l’idea è quella di continuare fino a creare un linea di abbigliamento completa, dall’intimo alle scarpe. Ogni anno aggiungiamo qualche pezzo alla collezione, come in quest’ultima che abbiamo aggiunto delle giacche in argento e velluto nero.

ULTIMA COLLEZIONE

Nektaryus presenta la sua quarta collezione 2019 con una sfilata presso la Palazzina Liberty a Milano il 2 Dicembre 2018. Questo è il passo successivo del percorso che è stato segnato dalle collezioni precedenti. I protagonisti questa volta sono i materiali. Compaiono per la prima volta hoodies e giacchette in argento. Tutte le grafiche realizzate sono in velluto, innovative e di alta qualità. L’approccio per apprezzare un capo d’abbigliamento per Nektaryus si divide in due momenti, il primo che riguarda solamente un contatto visivo, in cui solo gli occhi sono capaci di giudicare. Successivamente, nel secondo momento, si impongono gli atri sensi, che, soprattutto tramite il tatto, riescono ad instaurare un rapporto col capo. Per questo motivo i materiali sono uno degli aspetti fondamentali di questo brand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here