#MODATERAPIAPERLITALIA

Foto gentilmente concessa da Antonio Riva Milano
Foto gentilmente concessa da Antonio Riva Milano

Ci troviamo ad affrontare una situazione particolare, a cui nessuno è preparato.
Restiamo quasi inermi di fronte a questo pericolo che non sappiamo valutare o contrastare e tutto ciò che ci viene chiesto è passare il nostro tempo a casa e rinunciare ad alcune abitudini per essere un po’ più altruisti, in  modo da pensare anche al bene della nostra famiglia e degli altri e comprendere cosa significhi essere veramente una comunità. 
Questa che ci viene offerta da circostanze spiacevoli, però potrebbe essere un’opportunità per rivalutare l’importanza del contatto umano e degli affetti che ultimamente erano stati svalutati dalla superficialità e dall’indifferenza. Ma di fonte a tanto dolore, a tanta distanza e frustrazione come si può essere indifferenti? Dunque in una realtà che ci viene ribaltata bisogna provare a pensare con il cuore e sperare che quando sarà tutto finito si giungerà ad una nuova normalità, mutata da questo virus, in meglio, perché ci stringeremo tutti più forte, con la consapevolezza di quando non potevamo farlo.

Abbiamo raccolto le testimonianze di una serie di personaggi di cui ci siamo occupati o di semplici amici che hanno voluto essere presenti in questo momento. Ringraziamo tutti per il contributo che ci hanno regalato.

(Un ringraziamento particolare ad Antonio Riva per la foto di copertina e a Domenico Trotta per gli interventi grafici)

4 COMMENTS

  1. La vita è un insieme di persone che scrivono il tempo, il nostro tempo, la differenza tra il bene e il male, cosa essere cosa non essere, il mondo cambia e si evolve, alziamoci e respiriamo il sole la luce, combattiamo con tutte le nostre forze e apprezziamo le piccole cose con più valore, impariamo, ascoltiamoci, rispettiamoci e amiamoci adesso più che mai.
    Fashion Designer Anna Maria Tarantino

  2. Il pensiero è un abbraccio con la mente .
    È ricerca .
    È una carezza affidata al vento.
    È voglia di esserci .
    Di restare.
    È dire “ci sono anche se non mi vedi”.
    Rimaniamo distanti , rimaniamo a casa , lontani ma sempre Vicini con il cuore e con la mente .
    Tutti insieme ne verremo fuori ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here