Nato nell’isola di Cipro, vanta esperienze di lavoro in Europa (a Parigi ed Amsterdam) con importanti stilisti questo eclettico designer ventiseienne. Una forte passione per lo styling e la fotografia lo porta a giocare con la sua immagine e a proporre sul suo instagram una galleria fotografica caleidoscopica e ispirata all’accettazione e alla libertà di espressione assoluta. 


Con una solida base di stile maturata presso Balmain, RVDK e Iris Van Herpen lancia un messaggio forte e chiaro, diretto a confermare l’amore per se stesso, per il suo corpo e per il trasformismo fantasioso e glam.
In piena tendenza genderless, Michalis Pantelidis sottolinea e conferma che dalla moda al make-up (per uomo e donna) alle fragranze, in virtù di una nuova sensibilità espressiva si rifiutano i limiti imposti dalla differenza di genere e si reinventano codici  e modelli di stile all’insegna di un gusto che non è prettamente maschile, nè femminile , ma può appartenere ad entrambi. 
Soprattutto e primariamente nel mondo delle fragranze, il più avanguardista in termini di genderless e gender fluidity, rileviamo l’espressione  di una percezione personale che è  olfattivamente slegata dal concetto di genere proprio per sua natura.

Ci sono profumi iconici creati apposta per superare la divisione fra maschile e femminile e per rompere i codici storici che limitano la possibilità di esprimere se stessi (basti pensare a Musk di Alyssa Ashley che dal 1968 è il precursore, l’icona assoluta della profumazione genderless). 

La fluidità di genere ha ispirato molte collezioni improntate alla versatilità e alla totale libertà di espressione senza sentirsi obbligati da codici e modelli precostituiti.Questo trend è diventato sempre più presente nella moda contemporanea detta  “Gender Fluidity“ (un nuovo stile, un modo di essere, ma soprattutto una forma di pensiero che supera e va oltre il mero concetto di omosessualità identificando la dualità e rifiutando il concetto dei due generi), che proprio di questa sensibilità “gender fluid” ha fatto la sua modalità di espressione artistica. 
Questo stato d’animo si traduce in scelte che mixano maschile e femminile, alternandoli ed esibendoli in base a differenti mood. Lo abbiamo visto nella moda, nell’arte, nella musica, nell’universo degli influencer e persino nel mondo della bellezza, dove si iniziano a diffondere le prime linee cosmetiche per uomini composte di face treatment ma anche di ombretti, mascara e fondotinta studiati per la pelle maschile.
Michalis Pantelidis con il suo fisico atletico si presenta in differenti versioni, stretto in un tubino con vertiginosi tacchi o esibendo i suoi muscoli in costume da bagno. la sua ispirazione è primariamente la natura in tutte le sue forme, ma anche la vita quotidiana e la mente umana e tutti i suoi inesplicabili labirinti. La sua pagina instagram vale sicuramente la pena di essere visitata e seguita.
“Hello, I’m Michalis Pantelidis and I’m a  photographer and textiles designer. My inspiration comes from daily life, nature and  menthal health issues. My self-portraits are about self-love, self acceptance and freedom”

Per acquistare le foto di Michalis Pantelidis contattatelo direttamente sulla sua pagina Instagram.
Anyone who is interested to purchase any print of Michalis Pantelidis can contact him on his instagram page.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here