In un tempo in cui il vintage e lo stile vintage sono una ricetta assoluta per riscoprire la propria  individualità e per fuggire alla dilagante globalizzazione, vi proponiamo oggi un marchio di profumi assolutamente sconosciuto in Italia.

 Essenze  ottime e soprattutto insolite e piene di fascino storico per via del loro contenuto héritage.

 

La Maison Oriza L.Legrand nasce a Parigi nel 1720 sotto il regno di Luigi XV e inizia a produrre colonie e profumi unici e preziosissimi per l’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. Nel 1879 la profumeria incanta ormai Parigi e l’Europa intera e apre un nuovo salone in Boulevard de la Madeleine, nel centro della capitale, ma è nel 1900 durante l’Esposizione Universale di Parigi che Oriza L.Legrand viene consacrata con il Grand Prix per i suoi quasi duecento anni di attività  e per la sua qualità ed eccellenza, entrando così nel nuovo secolo carica di        riconoscibilità e di successo.

 

Oggi i profumi esaltano note antiche, quasi d’altri tempi in perfetta armonia con il desiderio di distinguersi e farli propri. Disponibili nelle confezioni con spruzzatori che riproducono i colori e lo stile del packaging originale. E per gli amanti “dell’introvabile”, esiste una collezione che include i profumi che furono presentati all’Esposizione del 1900.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi invitiamo ad avvicinarvi con curiosità a questi prodotti veramente unici e a visitare il sito dellla Maison Oriza che contiene storia e informazioni su tutte le sue creazioni.

Boutique à Paris
18 rue Saint-Augustin – 75002 Paris

www.orizaparfums.com

Trésors Publics, di cui abbiamo scritto nel precedente post, è distributore ufficiale a Nizza, mentre in Italia la sola profumeria a trattare questo Brand storico di alta profumeria francese risiede a Ravenna

Gabriella Profumi
Via Corrado Ricci 21
48121 Ravenna

www.gabriellaprofumi.it

Questa meraviglia di nicchia  merita di essere apprezzata da tutti gli estimatori dell’alta profumeria.