Marc-Antoine Coulon ha iniziato a disegnare all’età di due anni. Appassionato di arte, moda e design, ha lavorato come illustratore per l’industria discografica in Francia e in Italia e poi ha creato manifesti di film e spettacoli, in particolare la commedia musicale The Fashion Freak Show progettata e sviluppata dallo stilista Jean Paul Gauthier.

Artista incomparabile dallo stile fluido ed elegante, immediatamente identificabile, spazia dalla musica al cinema alla moda, la sua particolarità è la minuziosa ricerca e attenzione certosina per i dettagli. Contribuisce alla rinascita dell’illustrazione di moda con la sua modernità, sensibilità.

Marc-Antoine Coulon collabora con le più importanti case di lusso e haute couture, vanta innumerevoli pubblicazioni sulla stampa francese e internazionale tra cui Vogue, Madame Figaro, Harper’s Bazaar, Vanity Fair, Elle, L’Officiel de la Mode, solo per citarne alcuni.

Partecipa a importanti mostre nazionali ed internazionali, tra cui quella di CHRISTIAN DIOR Museum di Granville, dal titolo TESORI DELLA COLLEZIONE, Atlanta, UNAPOLEGETIC LINES, organizzato da SCAD FASH Museo della Moda, prima retrospettiva Marc-Antoine Coulon.

Marc Antoine Coulon è riconosciuto oggi come il più grande illustratore della moda, il suo stile è glamour e senza tempo, forte, preciso e sensibile, a volte anche “sexy” e insolente.

La Galleria presenterà i dipinti di Marc Antoine Coulon in tre temi :

DivA italianA dal 9 al 19 luglio

Un’estate in Italia dal 9 al 31 luglio

MODA dal 1 al 9agosto

La Galleria del Mare – Via Roma, 1, 80079 Procida NA

Magia e sentimento pervadono nei sui ritratti, pochi riescono a trasmettere tutto ciò con la maestria di Marc-Antoine Coulon.

A Ottobre uscirà un libro che raccoglie più di 250 dipinti di Parigi, della moda, delle arti, dei luoghi e dei personaggi cari all’artista. Inoltre Jacques Herbin ha prodotto un inchiostro speciale creato per lui  chiamato “Nude By Marc Atoine Coulon”, una collezione esclusiva, un riflesso unico. Il Lancio sarà a settembre in Giappone negli Stati Uniti e in Europa. Il frutto di una stretta collaborazione tra la famosa casa parigina e l’artista.

Inès de la Fressange ha detto di lui: “Congratulazioni per il tuo straordinario lavoro. La tua benevolenza ed eleganza mi stupiscono tanto quanto il tuo talento e ti ringrazio per tutto questo. Sei modesto come tutti i grandi creativi che ho incontrato nella mia vita ed ero molto orgoglioso della nostra complicità. “

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here