L’icona della moda Diane Pernet, probabilmente la prima fashion blogger al mondo e fondatore del primo festival cinematografico al mondo dedicato alla moda, allo stile e alla bellezza, “A Shaded View on Fash- ion Film”, annuncia la 12° edizione del festival dal 6 al 9 ottobre 2020.

Quest’anno, la fondatrice di ASVOFF, Diane Pernet, ha curato un programma che evidenzia l’incredibile versatilità del genere del film di moda, dalla sostenibilità alla parità di genere.

L’elenco dei film presenta famosi volti della moda come Dita Von Teese, Valerie Bruni Tedeschi, Rossy de Palma e Boy George, oltre a marchi di moda come Gucci, Comme Des Garcons, Jean Paul Gaultier, Phipps e Marni. I film saranno mostrati online solo per questa “quarantine edition” di ASVOFF, esplorando la vita nell’era di “Zoom” e delle lezioni in isolamento.


“Per questa dodicesima edizione del festival del cinema di moda, ho deciso, causa COVID-19, di concentrarmi maggiormente su come i marchi indipendenti comunicano in un momento di crisi e come guardano al futuro allontanandosi da vecchi modi di fare”, ha dichiarato Diane Pernet. “Questo è ciò che mi interessava invece di concentrarmi su marchi affermati e vecchi modi di comunicare”.

Questa edizione del festival si propone così di tornare all’essenza stessa di ciò che ASVOFF riguarda come il sostenere giovani creativi di talento e appassionati che hanno bisogno e meritano di essere messi sotto i riflettori.

Un’edizione tutta da scoprire!

Inside Jean Paul Gaultier’s Last Couture Show

Direttore: Gianluca Matarrese Tutti volevano essere nel backstage dell’ultima sfilata couture dell’iconico stilista francese Jean Paul Gaultier, che ha debut-tato alla Settimana della moda di Parigi SS20 nel gennaio 2020. Il cineasta Gianluca Matarrese e il fotografo Guillaume Thomas erano lì per registrare la storia.Filmati esclusivi degli artisti Boy George, Dita Von Teese, Rossy de Palma e delle modelle Karlie Kloss, Gigi e Bella Hadid. Un omaggio emotivo alla fine di un’epoca

Marée Noire

Direttore: Rick Farin e Claire Cochran Questo cortometraggio surreale fa parte di una campagna cin-ematografica in quattro parti per la collezione SS20 di Marine Serre, con paludi, insetti, rettili e body a righe per l’acclamato designer di futurewear. Marine spiega” “Permette una comu-nicazione molto più ampia di ciò che è il marchio, e permette davvero di andare oltre i confini di ciò che la gente pensa che la moda sia o dovrebbe essere”

Catholic Fairytales

Direttore: NDA Paris e Mecanique Generale In un universo ultraterreno, nell’universo di Alice nel Paese delle Meraviglie, dei pazzi modelli 3D sfilano su una pas-serella. Questi cortometraggi di moda in 3D aprono la nostra immaginazione alla moda oltre il futurismo, con tocchi carnev-aleschi e una trama che si dipana attraverso il tessuto

Spirit of Freedom

Direttore: Molly Ledoux per Spencer Phipps Svelata nel trailer di Spirit of Freedom, un film genere spaghet-ti – western, la collezione PHIPPS SS21 mantiene il suo posto di protagonista propositivo nell’ abbigliamento maschile con-temporaneo. Seguendo la difficile situazione di un uomo alla ricerca del fratello ribelle, una serie di colpi di scena e curve di vecchie proporzioni hollywoodiane mette alla prova il suo coraggio, mentre incontra strani e insoliti personaggi lungo il percorso verso il cataclismatico ricongiungimento con il fratello e la sua ricerca di l’illuminazione

i 12 film in programma ASVOFF-33 film nel concorso di cortometraggi con premi per le categorie: Gran PremioDirezione artistica, Premi per Recitazione, fotografia, montaggio del suono, sceneggiatura, stilebellezza, contenuti di marca, documentari e cinema studentesco

-8 documentari

-6 film di studenti

-3 fuori concorso

-68 #LockdownHomeMovies sulla vita in quarantena in tutto il mondo.

Una speciale collaborazione con Arts Thread, la principale piattaforma digitale per artisti emergenti e designer in rappresentanza di 300.000 studenti in più di 100 paesi da oltre 850scuole di design, così come la rete FNL, una rete di notizie sulla moda e sullo stile di vita, accanto a ASVOFF per “ASVOFF x ARTSTHREAD x FNL Network”, un invito a presentare proposte per film di moda, che è aperto agli studenti di moda, arte e design o ai neolaureati. 

https://www.ashadedviewonfashionfilm.com/

www.FNLNetwork.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here