Karima

Sicuramente in molti ricordano Karima, la cantante giunta alla pubblica notorietà dopo aver partecipato alla sesta edizione di Amici, ma non tutti forse si rendono conto della sua evoluzione sia artistica che stilistica.

Da un punto di vista squisitamente musicale, attendendo un nuovo album nel prossimo futuro, ha positivamente stupito la sua partecipazione a Sanremo 2009 con una  produzione del grande Burt Bacharach; da quel momento la sua carriera si è sviluppata in un ambito attinente un easy listening particolarmente sofisticato, puntando primariamente sulla qualità delle sue realizzazioni.

L’eleganza della sua voce insieme ai raffinati arrangiamenti sottolineano la sua crescita e anche la sua trasformazione ed evoluzione musicale, accanto alla quale in parallelo abbiamo assistito ad un notevole cambiamento del suo look, una vera e propria metamorfosi se lo paragoniamo a quello della ragazzina del talent di Maria De Filippi.

Di quella adolescente non c’è più traccia nella nuova immagine di Karima che è sicuramente una donna molto diversa dai suoi esordi.

Eleganza e classe hanno sostituito l’impaccio e la timidezza, il suo fisico si è asciugato e i suoi outfit sono perfettamente allineati alla sua nuova identità.

Ricercatezza nei dettagli, una raffinata palette di colori allineata ai toni del suo incarnato e ai suoi capelli, un nuovo taglio corto che le attribuisce un maggior fascino e una forte personalità, una particolare passione per i tacchi altissimi che riesce a portare con disinvoltura e che le attribuiscono femminilità e una forte carica seduttiva.

Karima negli anni ha spaziato dalla musica alla televisione, passando per il musical, sempre costantemente salvaguardando questo suo desiderio di femmnilità, mai leziosa né mai puramente estetica, ma riguardante un insieme di atteggiamenti e di modi di essere e di rapportarsi con gli altri.

La nascita della figlia ha sicuramente influenzato questo suo percorso e le ha attribuito dolcezza, grazia stile, fascino, personalità e attenzione per il prossimo, oltre ad una riservatezza che la contraddistingue da sempre.

Il look della cantante sembra quasi il frutto di un lavoro di empowerment femminile di cui oggi tanto si parla, la crescita di una forte autostima e di una consapevolezza che si riescono a trasmettere a tutte le donne e non solo.

 La sua stupenda voce, dal timbro inconfondibile, si trova perfettamente a suo agio nella sua nuova immagine e attende di incantarci di nuovo con eleganza e distinzione sempre coerente alle sue scelte artistiche e ai suoi orizzonti ricercati, ma mai troppo preclusivi del gusto del grande pubblico che la sostiene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here