L’associazione cultuale Kantharos di Pavia organizza per venerdì 23/11  alle 19.30 una serata sul dialogo tra vintage, sostenibilità e moda contemporanea, con un rimando al costume storico.

Stefano Sacchi autore del testo che dà il nome alla serata: “improvvisamente l’abito scorso” (edizioni Franco Angeli) si alternerà al costumista/ sarto storico/performer Fabio Lo Piparo, agli stilisti Dassù Y Amoroso e a Luca Gilardi che con Laura di Fluri rappresentano HUMANA vintage che ha appena aperto un punto vendita nel centro storico di Pavia.

La serata a scopo benefico è aperta al pubblico al costo di 25 € che include la cena che seguirà il dibattito a base di prodotti della tradizione  pavese, vini e prelibatezze locali.

Telethon è tra gli sponsor che sostengono la serata con la degustazione del dessert costituito da una torta al cioccolato.

La location scelta per l’evento è molto affascinante: i locali dell’ex Osteria del Collegio di Via Luigi Porta n.8 a Pavia.

Per partecipare basta inviare una mail a  info@kantharos.eu o telefonare al 3362821145 entro la sera di giovedì 22/11.

Programma della serata

Ore 19.30 – Dialogo tra moda e costume; presentazione del libro“improvvisamente l’abito scorso. Stile vintage e limited Edition nelle scelte di merchandising e buying nel settore moda” di Stefano Sacchi.

a cura di:

DassùYAmoroso – Brand indipendente di street-Punk contemporaneo 

Luca Gilardi e Laura di Fluri – HumanaPeopleItalia

Fabio Lo Piparo|FABER°FAB – Performer, costumista e sarto storico

Stefano Sacchi – Consulente di marketing, merchandising e Docente presso Accademia del Lusso di Milano.

Ore 20.30 – Cena della Tradizione Pavese

Antipasto misto di salumi e formaggi.

Lasagne al ragù.

Torta al cioccolato a sostegno di Telethon.

La cena sarà accompagnata dai vini della Tenuta La Costa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here