Per l’estate 2021 il brand Giuliano Fujiwara ritorna con una collezione di occhiali di cui già vediamo oggi i primi scatti.
La collezione si ispira alle forme tipiche delle più belle realizzazioni degli ultimi anni sotto la direzione di Masataka Matsumura (succeduto al Sig Fujiwara dopo un breve periodo di gestione del suo design team sotto al direzione della moglie Kiyomi Yamada Fujiwara).

Con Matsumura il brand aveva recuperato lo slancio di un tempo, dell’epoca del suo fondatore Yoshaki (Giuliano) Fujiwara, morto prematuramente nel 2001.

Una nuova visione a metà strada tra tradizione sartoriale e contemporaneità (con vaghi accenni streetwear) si era imposta con successo fino al 2012 quando,la direzione di Sergio Daricello prima e di Antonio Azzuolo poi, avevano portato il brand in una dimensione stilistica differente.

La proprietà della maison era passata alla taiwanese Breeze che tutt’oggi detiene il brand ed è l’artefice di questa nuova collezione di eyewear di altissima qualità handmade.
Acetato di prima scelta insieme a acciaio e titanio, ottime lenti e un design intrigante sono gli elementi di questa prima collezione di eyewear del brand caratterizzato dai 4 puntini rossi.

Gli estimatori nostalgici del brand vi ritroveranno delle forme già viste, ma senza tempo, accanto ad una parte decisamente  più contemporanea, dedicata a boutique e a select shop di target alto.
Come sempre un alone di mistero  non ci permette di visionare completamente la collezione che pian piano appare sulla pagina Instagram (giulianoFujiwara official) e che vi consigliamo di tenere d’occhio.
Articoli di qualità come oggi non siamo più abituati a vedere, per un consumatore esigente e dalle potenzialità economiche medio alte.
La collezione doveva essere presentata in anteprima al Silmo a Parigi e poi a Tokyo, ma pochi giorni fa il salone francese dell’ottica è stato cancellato.
Rimane la possibilità per i negozianti di vedere e acquistare la collezione presso lo show-room di Milano e Parigi Tora Tora (Toratorashowroom.com) o di attendere il Mido del prossimo anno.
Con questa notizia chiudiamo i nostri post prima di questa rovente ma anomala estate, lasciandoci alle spalle i difficili mesi trascorsi, sperando non si debbano ripetere e augurandovi buone vacanze.

Il team di Modaterapia

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