Davide Battistin,

da sempre appassionato di lifestyle.

Non ricerca status symbol, bensi style symbol, elementi capaci di rappresentare la personalità di ciascuno di noi che oggi passa attraverso la moda ma soprattutto il design, i viaggi, la tecnologia, il cibo e le esperienze in genere.

Un passato da Chef, studi di Visual merchandising e un’occhio sempre attento ai trend del momento, ecco come può essere definita la matrice stilistica di Davide Battistin. Un designer fuori dagli schemi ma talentuoso e visionario con le sue decorazione e le sue personalizzazioni su camicie t shirt e felpe che rappresentano il giovane dandy contemporaneo, quello che sa osare e che indossa un capo decorato, sdoganandolo nella quotidianità, senza relegarlo alle occasioni speciali per le quali sembra apparentemente ideato.

La forza delle collezioni B16 sta proprio nel saper interpretare il linguaggio e l’iconografia street attraverso una forma più sofisticata, con una ricerca di materiali e dettagli di qualità.
Prodotta interamente in Italia, rappresenta un tipico esempio di collezione a km zero, che esalta la capacità creativa e la manualità del nostro paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here