La “follia” della Cina è troppo vicina.
Eccomi in visita presso uno degli showroom multi brand storici di Parigi.
Showroom Romeo in rue Ferdinand Duval, nel Marais ebraico vicino allo storico negozio l’Eclaireur.
Da sempre conosciuto come uno degli showroom capace di presentare collezioni avant garde e ricche di spunti nuovi e adatti alle nuove generazioni da ormai parecchie stagioni dedica parte dello spazio a stilisti asiatici emergenti ed affermati. Per anni ha presentato ai buyers internazionali collezioni quali quelle di Kiminori Morishita, Giuliano Fujiwara, Share Spirit e per primo ha portato a Parigi nomi quali Umit Benan.
Passando tra le diverse collezioni esposte nel suo bellissimo spazio mi trovo di fronte questa collezione cinese che mi ricorda “Comme des Garcons” di almeno 6 o 7 anni fa ma che comunque affascina per la sua stranezza e apparentemente vende in questo momento economico complicato.
Si tratta di Sankuanz.
Macrostampe monocolori bianco e nero si alternano a scritte sui capi e a una serie di short in peluche degni della migliore gay Pride parade.
Gli accessori poi sono realmente “folli”…in senso buono, ovviamente con un gusto e una ricerca di umorismo e divertimento che però io proprio non riesco a condividere.
Siccome la moda è varia e per questo bella, a ognuno la propria.. Lo abbiamo scritto nel libro e siamo qui a ribadirlo, quindi eccovi le foto e buon divertimento!
Nuova apertura UNIQLO a Parigi.
Nel quartiere del Marais in rue des Franc Bougeois al numero 39, il colosso giapponese (ancora inedito da noi) dai prezzi piccoli, ha aperto una nuova sede ( oltre a quelle già esistenti tra le quali quella accanto al teatro dell’Opéra e quella al quartiere della Défense).
La location è imponente e ancora una volta conferma la grande abilità francese di riutilizzare aree storiche o industriali, in tal caso si tratta di un’antica fonderia di materiali preziosi con tanto di ciminiera ed una zona espositiva con strumenti di archeologia industriale.
Da vedere assolutamente.
Ecco le foto