foto (10)

Da qualche giorno si è conclusa a Torino, la mia città, la seconda edizione di Voce del Verbo Moda, a cura del Circolo dei Lettori, una Kermesse cittadina della durata di 4 giorni, dedicata alla cultura della moda.

Così come recita il suo manifesto, Voce del Verbo Moda è un luogo in cui raccogliere il pensiero e le idee attorno alla moda, uno spazio dove analizzare i fenomeni e le tendenze che producono continue innovazioni nello stile di vita e nel modo di pensare contemporaneo.

Per Torino, Voce del Verbo Moda ha significato una mobilitazione artistica e culturale che per 4 giorni ha riempito la città di eventi, presentazioni, incontri, workshop, mostre e molto altro ancora.

A tutto ciò hanno contribuito tanti illustri personaggi del settore, ed hanno partecipato moltissimi cittadini entusiasti di un programma fitto di appuntamenti e senza precedenti.

Una vera miniera di idee ed energie preziose sopratutto per i giovani, che desiderano confrontarsi con un settore affascinante e creativo come quello della moda.

Per Modaterapia, Voce del Verbo Moda è l’insipirazione e la via alternativa di cui parlarvi, che racchiude in se l’essenza stessa contenuta nel libro.

A questo proposito l’attenzione va posta su uno degli eventi più importanti, inclusi nel calendario di Voce del Verbo Moda, sarebbe a dire Byhand Abiti ed Accessori a tiratura limitata.

Giunto alla decima edizione, Byhand, appuntamento torinese semestrale, è una mostra mercato di moda indipendente, artigianale ed autoprodotta, italiana, nella quale stilisti e atelier presentano le loro collezioni e creazioni direttamente al pubblico.

Tutti gli oggetti presentati al Byhand dai giovani creativi: abiti, accessori, pezzi di arredamento, ecc.. non sono realizati in serie, sono unici, spesso irripetibili o comunque limitati nelle quantità prodotte.

Byhand è un luogo dove si incontrano la creatività, la sperimentazione e la proposta al pubblico di oggetti alternativi, con la ricerca condotta da coloro che desiderano trovare ed acquistare oggetti unici di artigianato, curati nei dettagli e realizzati con passione.

Ecco una carrellata di immagini della decima edizione di Byhand, che si è tenuta presso la storica sede dell’Archivio di Stato, in Piazza Castello a Torino.

foto (3)

 

foto (2)

 

foto (4)

 

foto (7)

 

foto (9)

 

foto (1)

 

foto (12)

 

foto (15)

 

foto (17)

 

foto (27)

 

foto (25)

 

foto (6)

 

foto (28)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here