LE JARDIN DÊS REVES

 

Una serie di stampe che sembrano riprese da opere secessioniste viennesi o della migliore tradizione Art Nouveau di inizio secolo si miscelano ad elementi marini e a temi floreali.
Dettagli Decò degli anni ‘30 si innestano e danno maggiore leggerezza ad una grafica elegante e sinuosa che si sposa perfettamente con la modernità ma anche con la tendenza vintage così contemporaneamente diffusa.

In questa singolare maniera ARNOLDO][BATTOIS, per la S/S 2018, ha scelto di raccontare un concetto attraverso una collezione che celebra un sogno, un viaggio in splendidi giardini con un’esplosione di colori a contrasto.

I designer catturano, descrivendo e raccontando l’esperienza diurna e notturna di incantevoli sfumature, ambienti marini come fossero dei giardini acquatici.

Una donna grintosa dotata di grande personalità, ma senza mai tralasciare la sua carica seduttiva. Abiti destrutturati mixati a super femminilità nella versione lunga e corta, in mussola di cotone-seta, crèpe e satin di seta. Silhouette maxi e mini.

Mise mono spalla con spacchi profondi si alternano a completi con morbidi pantaloni a sigaretta e panta-palazzo. Camicie in chiffon con maniche a guanto con fondo a sbuffo. Capispalla lunghi no a terra o molto corti, sovrastrutture architettoniche che segnano modernità e contemporaneità.

Un gioco di contrasti tra riminiscenze anni ‘20 e ‘40 fino ad arrivare agli anni del Club54, psichedelici e illuminati, gli anni della donna in carriera, con tailleur e camicia di seta, che diventa un vero e proprio status symbol. Un mix di arte, natura e architettura tutte insieme in un elisir di nuova armonia.

CREDITI FOTOGRAFIE:

PHOTOS: Varja Jovanovic

MODELS:
Bojana Perhoc – Masa Ferme (VOOM MODEL MANAGMENT)

STYLING: Tomi Vugrinec

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here