Showcase è lo spazio che Altaroma dedica ai brand emergenti e indipendenti. Un progetto rigorosamente made in italy che vede il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico. Sono 70 i designer che ogni giorno, a rotazione, espongono le loro collezioni. Un’opportunità per dare visibilità ai nuovi talenti del fashion e metterli in contatto con stampa e buyer. 

 
Antonella Morgillo é il primo nome che possiamo leggere nell’elenco dei partecipanti.
Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di San Leucio, la giovane stilista si trasferisce per completare la sua formazione alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Alla fine del suo percorso di studi, inizia subito a lavorare presso l’ufficio stile Romeo Gigli, per collaborare poi con Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon. L’esperienza, la conoscenza e l’ambizione hanno portato Antonella a creare il suo Brand e dato vita al suo stile personale, che fonde la creatività con l’artigianale mondo del cappello. L’amore per la decorazione e per l’originalità è ciò che ha permesso di sviluppare le sue creazioni, che contengono un significato profondo, pieno di estro e attenzione al dettaglio. 
Nascono così collezioni con ricami, applicazioni e pietre naturali per una donna che ama riscoprire il gusto del cappello come accessorio senza tempo, ma anche come complemento di abbigliamento contemporaneo, sinonimo di stile e di eleganza.
Invitata dal collettivo Vionnet al Sikelia Fashion day lo scorso giugno, Antonella Morgillo ha anche presentato le sue creazioni nella scenografica Noto.
Attualmente distribuita nelle migliori boutique attraverso uno show-room a Milano e uno a Parigi oltre che con l’aiuto di agenti regionali per poter giungere ad occupare le vetrine più prestigiose delle località vacanziere italiane, Antonella Morgillo ci presenta per la SS20 una collezione di cappelli e visiere realizzate  a mano con l’aggiunta di pietre azzurre, bianche o verdi. Uno spirito e un look fresco, vacanziero, ma anche elegante per una donna che riscopre la sua femminilità e gioca con la seduzione di un accessorio che la sa rendere ancor più desiderabile e moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here