Oramai è nell’aria….

Sempre di più la moda si ispira al green al riciclo, al sostenibile.

Questa nuova frontiera, che porta ogni anno all’organizzazione del Green Carpet da parte della Camera della Moda Italiana, non ha lasciato indifferenti le scuole di moda di una delle capitali mondiali del Fashion come appunto è Milano.

Accademia del Lusso termina il suo percorso didattico annuale come ogni anno con una sfilata molto importante e dai contenuti sempre molto moderni e contemporanei.

Quest’anno avrà luogo il 6 giugno alle ore 21 presso la Fabbrica Orobia di Via Orobia 15 a Milano.

Il tema della sfilata è l’etico, o meglio, per dirlo nella nomenclatura corretta utilizzata come titolo dello show “ETH/N/IKON”.
Il termine rappresenta una concezione etica a largo spettro e in questo senso lato trova spazio anche lo spirito etnico.

William Morris, al cui pensiero si rifà storicamente l’ispirazione dello show comprese in un periodo di grande industrializzazione l’importanza di recuperare la tradizione artigianale, alternandola all’innovazione.

La moda oggi dovrebbe abbracciare l’artigianalità e utilizzare la tecnologia per migliorare il prodotto, in totale rispetto dei principi di sostenibilità, etica ed ecologia. 

*eth|n|ikon* è proseguimento ideale della sfilata del 2018, con uno sviluppo successivo nella ricerca di lavorazioni recuperare anche da tradizioni locali e popolari.

Un inno alla diversità e alle etnie, in chiave contemporanea e contaminata da trends ben precisi. 

Le numerose uscite in passerella identificano le realizzazioni degli studenti che sono stati selezionati dalla Direzione Didattica che ha anche definito il tema dominante e ha curato lo styling  e ogni aspetto della sfilata.

Oltre a rappresentare un’occasione e di visibilità per una delle realtà più importanti della didattica del comparto fashion/luxury/design, si tratta di un’omaggio a tutti gli studenti che vedono i propri capi confezionati (internamente dal reparto sartoria e modellistica) e indossati da modelli e modelle professioniste su un reale catwalk.

Assistono alla sfilata studenti e famiglie, nonché il corpo docente è una gremita schiera di personaggi influenti e di personalità di spicco del settore Moda, tutti invitati a prendere visione di quelle che potranno essere le creazioni  precise del trend di domani.
Dall’evoluzione dall’athleisure con #athleticity al’etnico-metropolitano di #metro-etnico, passando per un mix #maschile+femminile.

Per info:
eventi@accademiadellusso.com Tel. 02/2619323
www.accademiadellusso.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here